Nuovo corso in Yoga Vidya (Chennai, India 15 agosto-14 settembre 2014)

Yoga Vidya è un corso aperto a tutti, a quelli che desiderano imparare lo yoga per insegnarlo e a quelli che amano questa disciplina e desiderano apprenderla da fonti dirette.
Yoga Vidya è un percorso di insegnamenti unico, basato sulla tradizione Yoga e Vedanta.
Attraverso lo studio dello Yoga l’allievo impara a conoscere il proprio corpo e la propria mente e a gestirli , tramite lo studio del Vedanta l’allievo impara l’aspetto coscienziale della propria esistenza e di tutta la vita.
Chi si approccia allo Yoga attraverso Yoga Vidya diventa quindi anche un ricercatore spirituale seriamente impegnato, che si serve dello Yoga per arrivare alla conoscenza e del Vedanta per risvegliare la propria coscienza.
Yoga Vidya è un percorso formativo che punta non solo ad un apprendimento concettuale ma ad una formazione globale che tiene conto delle componenti fisiche, psicologiche e spirituali dell’allievo.
La formazione è mirata ad una maturazione dei contenuti formativi e ciò avviene grazie alla continua interazione personale fra l’allievo e l’ Acharya (insegnante); questo si traduce in un benessere completo dell’individuo. Tale benessere si riflette infine nel rapporto fra il soggetto e il mondo esterno (società) e fra quest’ultimo e il proprio mondo interiore (spirituale).
I corsi si svolgono in approfondimenti intensivi di una o due settimane ed in un corso residenziale in India di un mese.
All’interno dei corsi si insegnano oltre ai vari tipi di Yoga e al Vedanta anche : asana, pranayama, mantra japa, dhyana, puja, introduzione all’ayurveda, introduzione all’astrologia Vedica, conoscenza base di anatomia e dieta yogica.
I corsi sono tenuti dall’Acharya SwamiAnanda Chaitanya e da altri docenti indiani, le lezioni sono in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano.