Lo Yoga della Bhagavad Gita : Il concetto del Divino, della conoscenza e della realizzazione

 Lo yoga della Bhagavad Gita

Con il settimo capitolo della Bhagavad Gita si apre una nuova serie di insegnamenti.

Nei primi sei capitoli di questo poema, custode di tutta la tradizione Yoga ed essenza dei Veda, abbiamo fatto la conoscenza del personaggio Arjuna, nobile arciere, che nel campo di battaglia di Kurukshetra intavola un  dialogo con il proprio auriga: Sri Krishna, il quale diventerà il suo insegnante.

Il Signore Krishna attraverso i suoi insegnamenti, nei primi sei capitoli, illustra al valoroso Arjuna i  diversi sentieri dello yoga: lo yoga del perfetto aspirante spirituale, che avendo posto sensi e mente sotto il proprio controllo, si avvia a percorrere il sentiero che mena alla conoscenza e liberazione di sé. Il perfetto sannyasin, il saggio che ha conquistato se stesso e che ora, con una mente stabile e centrata, può proseguire il proprio cammino sulla strada che conduce alla verità ultima.

Ma per poter conoscere se stessi e ciò che si racchiude nella profondità dell’anima di ogni uomo e di tutta la creazione,  è necessario un Maestro che ci guidi passo, passo in questo viaggio avvincente.

Swami Ananda Saraswati profondo conoscitore dei Veda, del Sanscrito e della tradizione Yoga, sarà il nostro auriga, colui che ci farà da guida introducendoci allo studio del settimo capitolo della Bhagavad Gita.

Swamiji  come sempre, ci trasmetterà questa conoscenza che da millenni viene trasferita da Guru ad allievo.

È veramente una grande opportunità poter sedere ai piedi del Maestro ed ottenere gli strumenti necessari che scaturiscono dalla sua saggezza, per poter progredire sul cammino dello Yoga.

Pertanto siamo onorati di condividere questa conoscenza e questi insegnamenti, con tutti quelli che vorranno unirsi a noi durante i due fine settimana del  1-2 e 8-9 Luglio a Siracusa, presso il centro Yoga Vidya Italia sito in Viale Scala Greca 406/A

Al termine di ogni giorno di seminario saranno possibili consultazioni personali con Swami Ananda Saraswati.

Per informazioni contattateci ai numeri  0931 1965807 – 3331263621 – 3492696298 oppure scrivete a info@yogavidyaitalia.it