Presentazione dei libri sulle lezioni di Swami Ananda

def1

 

Conosci la tua mente

A tutti è chiara la necessità di pulire il proprio computer da virus, programmi obsoleti e dati superflui. E rispetto alla nostra mente? Abbiamo la stessa attenzione? La mente è uno strumento meraviglioso e potente, grazie ad essa possiamo elevarci o distruggerci , dipende da come la usiamo. Questo testo, in modo chiaro e sistematico ci offre gli strumenti necessari per comprendere quella conoscenza che dissipa la confusione e lo smarrimento e ci fa agire al meglio in ogni situazione della vita.

“Nel 2013, un gruppo di persone dall’ Italia visitarono l’ashram Yoga Vidya Gurukulam, Chennai e seguirono un breve corso di yoga e Vedanta. Ho avuto così l’ opportunità di condividere il mio pensiero e di insegnare loro questo testo. Sono felice che Laura Talamoni una mia allieva fosse presente durante il corso e che si sia presa il compito e il piacere di trascrivere le lezioni e curare il testo in italiano. Ringrazio anche Stefania Rossitto per la traduzione e per aver dedicato del tempo ad assistere Laura nella stesura del testo. Sono certo che leggendo questo libro sarete capaci di comprendere e riconoscere il valore della mente delle altre persone e, ancora più importante, della vostra stessa mente. Grazie”.  Swami Ananda  Saraswati

 

Dal divenire all’Essere, “Sadhana Panchakam”

La vita è un viaggio, possiamo compierlo in modo superficiale da turisti, rimanendo intrappolati nelle nostre proiezioni mentali e nei nostri  “mi piace non mi piace” o possiamo essere dei viaggiatori. Questo testo, scritto da Adi Shankaracharya, tradotto dal sanscrito e commentato da Swami Ananda Saraswati, è una guida per quei viaggiatori che vogliono crescere interiormente e passare da un senso di continuo e mutevole divenire allo stato dell’Essere.

“Il viaggio, sotto forma di passi , è illustrato splendidamente da Adi Shankaracharya nel suo trattato che ho interamente commentato,Stefania  Rossitto ha tradotto l’intero mio commento dall’inglese all’italiano e Laura Talamoni ne  ha curato  i testi. Sono sicuro che apprezzerete la lettura di questo libro”.

Swami Ananda Saraswati