Visvamitra Awards

Visvamitra

Cosa spinge una persona a lavorare? Lo fa per soldi, nome, fama o altro?
Il lavoro è guidato da una serie di compulsioni, bisogni che ognuno di noi sente in modo diverso.
Tuttavia, vi è un denominatore comune. In ogni professione, infatti, chi eccelle difficilmente è colui che sta dietro al denaro, al nome o alla fama. L’eccellenza non è raggiunta da chi si limita a costruire se stesso, bensì da coloro che catalizzano molti altri intorno a sé, permettendo anche a questi di avere successo.

L’eccellenza individuale è tale quando penetra e permea la società in modo ampio, contribuendo a dare potere e successo anche a molti altri, in egual misura.
“Un lupo solitario”, in qualsiasi mercato, industria o campo di attività umana, può raggiungere un successo a breve termine, difficilmente potrà sostenerlo nel lungo periodo.
A ben vedere, soltanto un individuo o un’organizzazione che crea un ambiente favorevole per il successo collettivo sostiene e fa avanzare tutta la collettività.

“Visvamitra Award of Excellence” mira a identificare e premiare individui e aziende che hanno raggiungo il successo, condividendolo con gli altri.

Su base annuale, il Visvamitra Award of Excellence sarà assegnato a più categorie.
Dal campo dell’assistenza sanitaria alla responsabilità sociale delle imprese, passando per l’architettura, il giornalismo, lo Yoga. Solo per citarne alcuni.

Chi è Visvamitra?
Si tramanda che nell’antica India viveva un famoso imperatore, chiamato Visvaratha. 
Era un sovrano che aveva ottenuto un  grande immenso successo personale. Visvaratha, incorrendo nel corso della propria vita nel suo Karma, dopo un lungo percorso personale si trasformò in un grande Saggio, rishi, divenendo noto per la sua capacità di condivisione, cura e sensibilità nei riguardi dell’Universo intero.

Da quel momento il suo nome cambiò, da Visvaratha in Visvamitra. Cioè l’amico dell’universo.
Il Visvamitra Award of Excellence mira a trasformare i Visvaratha della nostra società, indirizzati a raggiungere il successo personale,  in Visvamitra della nuova era: coloro che non sono solo spinti a raggiungere il successo, ma che nel proprio percorso permettono agli altri ed all’intera società di beneficiarne.