EXCELLENCE IN CSR (Corporate Social Responsibility)

Negli anni, il tema della responsabilità sociale si è notevolmente evoluto. Dall’essere considerato una mera iniziativa di volontariato all’interno di un contesto aziendale fino a divenire una prassi mandatoria a livello nazionale e internazionale. Attribuendo una visione più chiara, è una forma di “capitalismo consapevole” dove le aziende capitaliste divengono consce della società, dell’ambiente che hanno ereditato come leva e utilizzo per realizzare i propri obiettivi. Il Visvamitra International Award per la CSR (Corporate Social Responsibility) riflette un concetto centrale del quale il saggio Visvamitra fece esperienza. Onora tutte le imprese consapevoli e contribuenti, nei confronti dell’ambiente e società delle quali fanno parte e uso ogni giorno.

                                                                      IMPRENDITORIA FEMMINILE

Il successo collettivo, che sia in una famiglia o in una nazione di migliaia di persone, può essere direttamente collegato alla prosperità e felicità delle donne che ne fanno parte. Il saggio Visvamitra è altresì colui che elargì il Gayatri mantra, un inno alla divinità Gayatri che protegge e mostra prosperità a coloro i quali sono soliti venerarla. È un inno che gli hindu di tutto il mondo recitano quotidianamente. Nello spirito della divina Gayatri, Visvamitra International Award per l’imprenditoria femminile onora le donne le quali rappresentano degli esempi viventi di protezione e prosperità.

                                                                                  IL PREMIO

La Dottoressa Maria Grazia Micieli è una biologa specializzata in patologia. Ha maturato 30 anni di esperienza in campo ambientale come consulente per diverse autorità locali a Siracusa per il monitoraggio chimico dell’acqua e dell’aria. Dal 2002 ha ricoperto il ruolo di amministratrice per diverse realtà operanti nel settore delle analisi chimiche e microbiologiche. Attualmente è CEO del Centro Analisi PQA Srl fondata nel 2008 con un laboratorio di analisi ambientali accreditato da “Accredia”, corpo di accreditamento nazionale.