Mistica India: un viaggio alle radici della spiritualità indiana

Mistica India: un viaggio alle radici della spiritualità indiana, nei luoghi dello yoga, sulle orme degli antichi Rishi e Yogi di tutti i tempi!

India, terra di Santi e di Dei, terra di acque sacre e mistiche virtù, come si fa a non amarti!

L’India è una traccia indelebile nel cuore di ogni viaggiatore, una meta dell’anima che rimane scolpita dentro…è proprio vero che chi viaggia in India non può fare a meno di ritornarci.

L’India non va approcciata da turista ma bisogna essere dei viaggiatori, anche un po’ sognatori, per poterla apprezzare e gustare appieno.

Sulla scia dei miei numerosi soggiorni in questa amata terra, vi propongo un itinerario nei luoghi più significativi, legati alla spiritualità, allo yoga e alla cultura dell’India Himalayana.

Un itinerario che da Delhi ci porterà a nord, un pellegrinaggio verso l’Himalaya, passando da Rishikesh, la capitale dello yoga, sede di numerosi ashram di importanti e famosi maestri di questa disciplina, toccando anche Haridwar, dove all’ Har Ki Pauri, un famoso ghat sulle rive del Gange, ogni sera si raduna una folla immensa di devoti per assistere alle suggestive cerimonie dedicate alla madre Ganga.

Infine soggiorneremo ad Uttarkashi, sulle rive del Gange dove ha sede l’ashram Yogavidyagururkulam del mio Guru, Swami Ananda Saraswati, Maestro di Yoga e Vedanta, che ha fondato Visvamitra International per diffondere la conoscenza degli shastra, della tradizione Yoga e del Vedanta. Durante il soggiorno ad Uttarkashi ci recheremo a Gangotri, una piccola città con il tempio dedicato alla dea Ganga. (Gange). Gangotri è immerso tra le alte vette himalayane del Garhwal, i ghiacciai e le fitte foreste, ed è uno dei pellegrinaggi più alti dell’India (circa 3.500m).

PROGRAMMA INDIA 2023

Partenza 08 Agosto rientro 23 Agosto 2023

Martedì 08 Agosto partenza aeroporto di Catania

09 Agosto arrivo a Delhi

Transfer per Rishikesh arrivo in giornata sistemazione in albergo cena e pernottamento

10 Agosto visita di Rishikesh, Aarti ad Haridwar

11 Agosto partenza per Uttarkashi arrivo in serata cena e pernottamento

12 – 20 Agosto ritiro di Yoga e Vedanta ad Uttarkashi

Programma giornaliero

Ore 7,00 Yoga e Meditazione

Ore 8,30 colazione

Ore 9,45 Lezione sul Vedanta guidata dal Maestro Swami Ananda Saraswati

Ore 11,00 passeggiata meditativa al Gange

Ore 13,00 pranzo

Ore 16,00 Lezione sul Vedanta guidata dal Maestro Swami Ananda Swaraswati

Ore 17,30 Yoga e Meditazione

Ore 19,45 Cena

Ore 20,30 Satsanga con il Maestro Swami Ananda Saraswati

Durante il soggiorno ad Uttarkashi ci saranno delle visite alla città di Uttrakashi e gita a Gangotri alle sorgenti del Gange

Giorno 21 Agosto rientro a Rishikesh arrivo in serata sistemazione in albergo

Giorno 22 Agosto shopping

Giorno 23 Agosto rientro in Italia