AWARDS OF EXCELLENCE TRA LE STARTUP – ADEMPI

START-UP 2019

In un mondo sempre più monopolizzato dalle multinazionali, le aspiranti start-up rappresentano il giusto equilibrio di mercato. Una startup di successo evidenzia e porta con sé il messaggio di chi ha creduto con fervore ad un’idea, perseguendola con forza di volontà. Ispirando gli altri.
La Startup consegna a fondatori e collaboratori un senso di scopo e di carriera come valori che sfondano le barriere concettuali della semplice retribuzione, del normale stipendio. In questo senso, ogni imprenditore e fondatore di start-up è un “Visvamitra” che sfida lo status quo, lavorando per creare un nuovo retaggio. È nostro il privilegio identificare e riconoscere la migliore start-up di oggi, impegnata per una nobile causa a beneficio della società.

IL PREMIO

L’edizione 2019 ha premiato ADEMPI srl.
Il fondatore, Federico Pipitone dopo essersi laureato in Legge a Pavia è rientrato nella sua terra d’origine, la Sicilia, per dare un contributo all’azienda del padre. Trascorso un breve periodo ha deciso di fondare un proprio business investendo su una propria e moderna idea. Seguendo la propria intuizione di modello imprenditoriale, nel 2018 ha fondato ADEMPI srl, società attiva nel campo della gestione del credito. In un solo anno di attività, ADEMPI srl ha assorbito interamente il personale dell’azienda di famiglia ed è riuscita a raggiungere un portafogli crediti di oltre 89 milioni di euro, raggiungendo il break even point al primo anno.